Come scegliere la misura giusta del cappello


I cappelli sono misurati in centimetri, la loro misura si riferisce alla circonferenza interna della testa del cappello, dove è applicato il gros-grain (chiamato tecnicamente marocchino). Una volta misurata la circonferenza, controlla la misura e se sei tra taglie intermedie, ti suggeriamo di prendere la più grande e adattare il cappello di conseguenza.

Ecco la nostra tabella delle taglie:

COME SI MISURA LA CIRCONFERENZA DELLA TESTA?



Esistono due modi per misurare la circonferenza della testa per trovare la vestibilità perfetta del cappello e dipendono entrambi dal modo in cui preferisci indossarlo. Quindi la prima cosa da fare è decidere se ti piace di più indossarlo in modo Tradizionale o in stile Halo

Stile Tradizionale


Lo stile tradizionale prevede che la punta anteriore del cappello sia bassa sulla fronte, appena sopra le sopracciglia, in modo che il cappello sia parallelo al pavimento. Per lo stile tradizionale, misura la circonferenza della testa un centimetro sopra l’orecchio.
 
 

Stile Halo


Lo stile Halo, diventato popolare dagli anni ’30 per mostrare il viso, la fronte e per proteggere acconciature elaborate, prevede che la parte anteriore del cappello sia sollevata e lo stesso adagiato sulla parte posteriore della testa. Per lo stile Halo, misura la distanza attorno alla testa passando attraverso la parte posteriore della testa, appena sopra il collo, e la parte anteriore della testa in alto sulla fronte come mostrato di seguito.
 
 

COME SI AGGIUSTA LA MISURA DEL CAPPELLO?


Tutti i nostri cappelli hanno un cinturino di gros-grain regolabile all’interno che consente di scalare la taglia del cappello di almeno una misura. Quando ricevi il tuo cappello, provalo e se vedi che è necessario aggiustare la taglia, procedi tirando gentilmente i nastri di regolazione sulla fascia di gros-grain interno fino a raggiungere la vestibilità desiderata.